Anna Olmi
Mi chiamo Anna Olmi e sono una massoterapista MCB, diplomata a giugno 2024 presso “centro studi Synapsy”.
Mi sono avvicinata alla massoterapia negli anni precedenti in veste di paziente e negli anni successivi, incuriosita dall’ambiente, ho deciso di intraprendere questi studi per dedicarmi al benessere psico-fisico delle persone.
Il massoterapista si occupa di eseguire massaggi terapeutici aventi lo scopo di promuovere la salute e il benessere di diversi apparati del corpo umano, tra cui principalmente l'apparato muscolo-scheletrico.
Il massaggio è indicato per la cura di:
-
patologie muscolari, che possono essere legate ad un aspetto posturale o tensivo, come le contratture: il massaggio permette di migliorare la circolazione sanguigna, al fine di velocizzare il processo di guarigione dei tessuti;
-
ritenzione idrica e edemi, cioè presenza di liquidi che possono essere riassorbiti dall’organismo: favorendo l’eliminazione delle sostanze di rifiuto presenti all’interno dell’organismo;
-
trattamento dalle cicatrici, al fine di rendere i tessuti più flessibili ed elastici. Se non trattate, esse possono portare alla formazione di aderenze e cheloidi, e nel tempo limitare la mobilità;
-
riduzione dello stress-psico fisico, grazie alla connessione con il sistema nervoso: il massaggio migliora i livelli di stress, stimolando la secrezione di endorfine. Queste sostanze chimiche prodotte dal nostro cervello sono utili al fine di alleviare il dolore e generare una sensazione di benessere, producendo quindi un effetto antalgico e analgesico.
Per riuscire a rispondere a richieste di vario tipo, presso lo studio multidisciplinare iSOS eseguo diverse tipologie di tecniche:
-
massaggio svedese / classico;
-
massaggio decontratturante;
-
drenaggio linfatico manuale;
-
circolatorio: applicazione anticellulite;
-
massaggio miorilassante;
-
massaggio sportivo;
-
massaggio miofasciale e pompage;
-
massaggio connettivale;
-
kinesiotaping neuromuscolare;
-
kinesiotaping funzionale;
-
coppettazione.
Il mio obbiettivo è aiutare il paziente affinché possa raggiungere uno stato di benessere generale e ritrovare un proprio equilibrio.